NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Web

Web

1. Analisi In questa Fase vengono raccolte tutte le informazioni necessarie per la realizzazione del tuo sito web: quali sono i tuoi obiettivi, le tue strategie di marketing, qual è l’immagine che vuoi dare della tua azienda, chi sono i tuoi clienti, cosa vuoi comunicare attraverso il sito web, come vuoi proporti sul mercato. Tutto ciò che serve per poter lanciare la tua azienda e la sua immagine nel mondo del Web. Le informazioni verranno poi utilizzate per programmare le modalità per procedere ed avviare il progetto globale del sito web da realizzare. Project Web Site In questa fase viene studiata la mappa del sito e dove saranno inserite tutte le informazioni utili per gli utenti e i motori di ricerca, contemporaneamente viene studiato il sistema di navigazione e i principali link che condurranno alle varie pagine. 3. Content Editing Il responsabile della comunicazione raccoglie i testi, le foto e tutti in contenuti che vorrai inserire nel tuo sito web. Conferma dei contenuti ed immagini accertando che siano, testi e foto, gradevoli e adeguati per il web. 4. Web design In questa fase il web- Designer in base ai tuoi bisogni e alla struttura del sito procederà per la creazione della parte “grafica”. Durante questa fase viene data un’impronta a quella che poi sarà l’immagine dell’azienda in internet. Il sito web dovrà essere di impatto gradevole, professionale e in linea con l’immagine coordinata aziendale, ma allo stesso tempo dovrà essere adeguato alle esigenze degli utenti e seguire gli standard di usabilità. 5. Seo e web marketing 4matica ha come figura professionale specializzata in ottimizzazione, è il SEO. In siti di dimensioni elevate, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda degli elementi trattati di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona. L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.







Condividi: